Per una bellezza naturale

Amiche mie oggi voglio parlarvi di un mondo fantastico a cui mi sono avvicinata un po' di tempo fa, il make-up. A dire il vero nel periodo dell'adolescenza perdevo molto tempo davanti allo specchio, mi piacevano tantissimo le sfumature sulle palpebre (mio padre appena mi vedeva che iniziavo a truccarmi diceva: "ecco Picasso" :D) ma ahimè un giorno mi svegliai e sul volto comparvero delle macchie di acne, brufoletti...evitai di andare dal dermatologo perché già sapevo a cosa andavo incontro (soldi da spendere per creme, oppure pillola, cosa che non volevo) e mi convinsi ad andare dal mio ginecologo di fiducia e mi disse che era soltanto un fattore di ormoni, dovevo solo stare attenta a cosa mettevo in viso e magari seguire un'alimentazione sana. Da lì in poi ho iniziato a prendermi cura della pelle del viso, abbandonando completamente il make-up, (quando siamo ragazzine non ci curiamo molto puntiamo soltanto sull'apparire belle) con scrub, creme acquistate in farmacia e soprattutto non mi sono truccata più per tantissimo tempo (se non anni), non mi importava di apparire brutta e con le occhiaie, il mio obbiettivo era quello di far scomparire del tutto le dannate macchie.



La mia pelle man mano acquisiva lucentezza e bellezza e così un giorno pensai: "cara Carmela se vuoi davvero truccarti per bene acquista prodotti buoni". Così ho iniziato la mia ricerca, informandomi su internet perché il mio terrore era quello della ricomparsa dei brufoli. La cosa importante, oltre al make-up di qualità, è la base che diamo alla nostra pelle prima del trucco. Innanzitutto bere tantissimo, dona luminosità al viso,e una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle; è una routine da fare due volte al giorno, mattina e sera, struccatevi perché è  importantissimo avere la pelle detersa prima di andare a letto.


Ho approfittato quindi del mio compleanno e ho deciso di farmi regalare alcuni prodotti WYCON e devo dire che mi trovo da Dio. La prima cosa mi serviva una cipria adatta al mio tipo di pelle e la commessa mi ha consigliato di utilizzare un tono in più della cipria trasparente perché non utilizzando il fondotinta effettivamente non si sarebbe visto niente e poi è anche un modo per uniformare il tono del viso. Quindi se anche voi non utilizzate il fondotinta vi consiglio la "CIPRIA 01 SAND ", ah non comprate la spugnettina per stenderla, come ho fatto io :P, vi esce nel barattolino!!!



Adesso avendo una base mi serviva una terra e mi hanno consigliato una terra cotta di un tono medio, perché odio il distacco collo-viso, quindi la "TERRA 02 MEDIUM" è perfetta. Ricordate una cosa importante...i pennelli da usare, sembra una sciocchezza ma utilizzare i pennelli adatti fa davvero la differenza ;)




Dopo la terra poteva mai mancare un bel blush? Eh no!!! La fortuna è stata che in quei giorni (credo ancora tutt'ora) c'era una promozione: SE ACQUISTI 3 PRODOTTI NON IN PROMO IL 4 (meno caro e anch'esso non in promo) E' IN REGALO. La commessa mi disse che avevo T U T T O il negozio a mia disposizione, cioè non so se mi spiego ragazze, ero nel paese dei balocchi avrei voluto davvero comprare tutto ma ciò che mi serviva era un buono blush. Troverete 3 gradazione di rosa: chiarissimo, medio e quello "guanciotte di Heidi" , così lo chiamo io per farvi capire il grado di tono :D. Dopo varie prove ho deciso di prendere quello medio ossia "105 DARK PINK" è una buona gradazione per avere un make-up uniforme e molto naturale.



Ecco,ragazze mie belle, queste sono le new entry poi vi parlerò anche di altri prodotti (sia WYCON che KIKO). Il make-up è molto naturale adatto a qualsiasi tipo di pelle e a chi, come me, non vuole esagerare. La cosa importante è l'ottimo rapporto QUALITÀ-PREZZO, fidatevi di me ;)


Carmela💋


Commenti

Post più popolari